Offro una posizione
Descrizione generale della posizione
Nextmune Italy Srl (marchio ICF-DRN), storica ed affermata azienda italiana operante nel comparto Pet Food & Farmaceutico in oltre 48 paesi e con oltre 1.100 dipendenti del Gruppo Vimian (azienda sanitaria globale in ambito Pet) nel mondo, per un ampliamento di organico, è alla ricerca di un Informatore Veterinario per supportare il proprio sviluppo sul territorio.
L’azienda a dimensione multinazionale non ha bisogno di presentazioni in quanto gode di ottima reputazione all’interno del proprio contesto di riferimento. La cultura aziendale è esigente ed il contesto giovane e dinamico; con un’attitudine positiva e propositiva, il candidato avrà ampie prospettive di crescita professionale. L'azienda è anche molto concentrata sullo sviluppo e sulla formazione del proprio personale secondo gli standard più elevati.
Nella nostra visione l’Informatore Veterinario è al centro del progetto scientifico sia dal punto di vista tecnico-farmaceutico sia nella gestione divulgativa verso i medici veterinari presenti sul territorio. In tale ruolo, il candidato avrà un ruolo chiave nel territorio di competenza (Brescia-Mantova-Verona e relative province).
Responsabilità
· Promozione proattiva dei prodotti del portafoglio aziendale e dei nuovi prodotti in fase di lancio. Garantire un supporto completo al Veterinario nel processo di comprensione delle caratteristiche dei prodotti e del loro utilizzo più efficace.
· Implementazione della strategia, delle attività e dei servizi di Nextmune e monitoraggio dei risultati in base ai KPI forniti.
· Essere punto di riferimento per i Veterinari in caso di eventuali criticità, dubbi nell'attivazione o realizzazione di attività strategiche. Garantire un supporto continuo al Veterinario nella gestione delle attività strategico-operative e dei servizi offerti da Nextmune.
· Monitoraggio costante delle opportunità di mercato al fine di identificare nuove leve di sviluppo del business.
· Monitoraggio costante delle attività operative strategiche dei concorrenti al fine di individuare misure di azione, difesa o gestione del business locale.
· Garantire un costante scambio di informazioni con gli altri Team di Nextmune al fine di garantire la piena ed efficace attuazione della strategia aziendale.
· Disponibilità a gestire stand locali o ad attivare attività specifiche di Nextmune in occasione di eventi locali.
· Essere il punto di riferimento del Veterinario in caso di eventi avversi segnalati dai proprietari di animali durante l'utilizzo dei prodotti Nextmune. Riportare le informazioni ai dirigenti aziendali.
· Condividere suggerimenti proattivi per lo sviluppo di materiale di marketing a supporto dell'attività di promozione.
· Sviluppo delle attività di cessione nelle strutture ambulatoriali di competenza.
· Gestione e Sviluppo del business attraverso il rapporto sinergico con la rete commerciale di zona (Agenti) e Clienti locali come Pet shop, grossisti e farmacie.
Skills richieste:
Il candidato prescelto sarà una persona proattiva ed autonoma nel definire il proprio programma di lavoro quotidiano.
• Laurea in Veterinaria.
• Curioso e interessato al mondo della nutrizione e della farmaceutica animale.
• Capacità di pianificazione.
• Abilità relazionali.
• Mentalità imprenditoriale e orientamento ai risultati.
• Capacità di gestione dello stress.
• Capacità di gestione, pianificazione e organizzazione del tempo in funzione della zona di competenza.
• Buona conoscenza della lingua inglese.
• Conoscenza dell'utilizzo di file Excel/power point.
• Capacità informatiche.
• Capacità di contribuire positivamente ed aggiungere valore alle discussioni scientifiche con i colleghi.
• Attitudine: sorridente, positiva e self confident.
• Capacità di comprendere e valutare situazioni complesse e talvolta non familiari e trovare soluzioni.
• Capacità di costruire relazioni, guidando in modo proattivo lo sviluppo di una rete di relazioni chiave interne ed esterne.
• Forte spirito di squadra. Capacità di tirare fuori il meglio dalle persone e promuovere un ambiente di lavoro collaborativo in
tutta l'area assegnata.
• Patente B e automunito.